DIPARTIMENTO

Economia, Attività Produttive, Agricoltura e Lavoro

In quella singolarità ideale, politica e sociale che è il Partito 10 Volte Meglio, il Dipartimento di Economia è un nodo centrale per realizzare il necessario salto di paradigma verso un'economia dell'abbondanza che possa ostituire per tutti la base per raggiungere ciascuno la propria felicità. Strumenti come il tasso negativo e il reddito di cittadinanza universale, che fino a poco tempo fa erano considerati una impraticabile follia, sono entrati nell'uso e nel dibattito quotidiano. Il nostro obiettivo è mutare radicalmente la teoria e la prassi dell'approccio economico alla nostra società, costruendo una visione che ci consenta di raggiungere il massimo grado di sviluppo delle forze produttive e della capacità creativa del popolo italiano.

I NOSTRI PROGETTI
BOTTEGA 10

Una nuova moneta complementare: Gli elementi fondamentali

La Moneta Complementare è uno strumento finanziario alternativo e parallelo agli strumenti finanziari e alla moneta legale del singolo Paese.

Leggi gli articoli
BOTTEGA 10

Come salvarsi dalla prossima crisi

Perché l’Italia ed il resto dell’occidente non crescono? Per capire il reale motivo bisogna andare ad analizzare quali fattori influenzano la crescita: la demografia e la tecnologia. Se una popolazione cresce, (tenendo costante o riducendo l’età mediana), e viene correttamente impiegata nel sistema produttivo...

IN PILLOLE
PENSIERI