Direttore Scientifico

Maria Antonietta Gallone

“Quando un cittadino si distingue, allora sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo stato. Non come un atto di privilegio ma come una ricompensa al merito: e la povertà non costituisce un impedimento” (Pericle agli ateniesi, 461 A.C.) Dall’idea che esista una correlazione sincrona tra merito e politica nasce la filosofia di 10 volte meglio. La sua rivista nasce con lo scopo di poter dare un proprio contributo alla società civile e diventare un laboratorio nazionale di partecipazione, perché la libertà non è uno spazio libero … libertà è partecipazione (Giorgio Gaber). Nasce con lo scopo che possa diventare un think tank dove far confluire le migliori competenze del Paese da porre al servizio della Collettività. Per far sì che quanto di meglio l’Italia è in grado di esprimere possa contribuire allo sviluppo di un progetto politico comune. Per dar voce a tutti i giovani italiani, preparati e pieni di energia ma disillusi dalla politica, di poter dare attraverso le nuove tecnologie un grande cambiamento. Perché ciò che è impossibile, insieme è fattibile.

Maria Antonietta Gallone

Ci presentiamo

Comitato

Maria Antonietta Gallone

Direttore Scientifico

Laurea in giurisprudenza conseguita all'Università "La Sapienza" di Roma. Abilitazione alla professione forense dal 1999. Chief Manager della Direkta Srl, Istituto di alta formazione giuridica. Il suo impegno più gravoso sono i due suoi meravigliosi gemelli.

Stefano Ciccarelli

Responsabile Innovazione

Ossessionato ed estremamente curioso riguardo tutto ciò che profuma di innovazione, si classifica tra i primi in Europa per studiare Finanza ed Intelligenza Artificiale e vince una delle competizioni di Finanza più importanti del Regno Unito. La sua visione è di portare democraticamente ed inclusivamente le nuove tecnologie al servizio delle persone per evitare che qualcuno sia lasciato indietro.